Scoperto con droga in casa aggredisce i carabinieri con una lastra di marmo

Orta di Atella. Ieri pomeriggio, si è consumato un brutto episodio di violenza nel territorio di Orta di Atella, vittime dell’aggressione i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise, che si sono recati a causa di un uomo perché si sospettava di lui.

 

Quando i militari dell’Arma hanno bussato alla porta del 28enne, nel piccolo centro di Orta di Atella, l’uomo ha finto di non essere in casa.

Accortosi della presenza dei militari attraverso le telecamere di sorveglianza installate all’esterno della sua abitazione, ha atteso per circa un’ora che questi si allontanassero, prima di aprire la porta e uscire.

Purtroppo per lui i Carabinieri, insospettiti dal continuo viavai di persone dall’appartamento nei giorni precedenti, avevano cinturato l’abitato e, appena lo hanno visto, lo hanno immediatamente bloccato al fine di procedere con la perquisizione personale e domiciliare.

Il controllo, finalizzato alla ricerca di stupefacenti, ha avuto subito un riscontro positivo. Appena aperta la porta i militari sono stati investiti dall’odore acre della marijuana rinvenuta, nel corso della perquisizione, occultata in varie zone della casa, quali la cucina, il soggiorno e la camera da letto.

Sono stati infatti sequestrate numerose dosi di hashish e marijuana, alcune delle quali già confezionate e pronte per essere cedute, materiale vario per il confezionamento, e 345,00 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita.

Il 28enne, nel corso della perquisizione, ormai vistosi scoperto, ha tentato di aggredire i carabinieri con una lastra di marmo in suo possesso, venendo però immediatamente bloccato e disarmato.

Gli ulteriori controlli eseguiti con il supporto dei militari della Stazione di Orta di Atella hanno consentito di rinvenire, occultato dietro alcuni vasi all’esterno dell’abitazione, in prossimità dell’ingresso, un barattolo di latta con all’interno una vaschetta contenente Marijuana fresca ed essiccata utile al confezionamento di oltre 100 dosi e numerosi pezzi di hashish.

Dopo le formalità di rito il 28enne è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version