Cervino. A Messercola, frazione di Cervino, sono iniziati i lavori di un immobile comunale situato in Via Giulio Cesare.
Tali lavori sono finalizzati alla realizzazione di una Casa di Comunità. A diffondere la bella notizia è stato il partito politico “Siamo Cervino”:
“Sono ufficialmente partiti i lavori nell’immobile comunale di Via Giulio Cesare, a Messercola, finalizzati alla realizzazione di una Casa di Comunità.
Gli interventi, avviati due settimane addietro, saranno eseguiti sotto la supervisione dell’assessore alla Sanità Francesco Piscitelli e del consigliere delegato ai Lavori Pubblici Martuccio Serino.
Le opere sono proiettate alla costruzione di una struttura sanitaria, moderna e vicina ai bisogni degli utenti.
L’edificio, individuato dall’Asl Caserta per dimensioni e allocazione, ospiterà un presidio di prossimità in cui saranno garantiti servizi sanitari e sociosanitari essenziali.
Sarà dato spazio all’assistenza primaria, così come alla prevenzione e alla promozione della salute, grazie alla presenza di équipe multiprofessionali.
Il progetto, dal valore complessivo di oltre 2 milioni di euro, è finanziato con fondi PNRR, accesso al Fondo Opere Indifferibili e ulteriori risorse dedicate allo specifico scopo.”
“Un passo avanti concreto per rafforzare l’assistenza sanitaria locale e migliorare la qualità della vita di tuta la cittadinanza. Il complesso sarà una straordinaria risorsa per il nostro Comune e per i territori limitrofi, accogliendo residenti e non”. Concludono il sindaco Giuseppe Vinciguerra, il consigliere Serino e l’assessore Piscitelli.