CASAGIOVE – Una banda di ladri ha tentato un’incursione ai danni del bar “Nocera Caffè“, situato nel comune di Casagiove sulla Nazionale Appia. I malintenzionati sono arrivati a bordo di un’auto e si sono diretti verso un ingresso secondario del locale, con l’intento di forzare l’accesso e sottrarre merce o denaro.
Il tentativo è però fallito grazie all’intervento dei Guardiani Virtuali BOR, il sistema di sorveglianza intelligente attivo in tempo reale da remoto. Gli operatori della piattaforma BOR, in collaborazione con l’istituto di vigilanza privata VIS, hanno rilevato immediatamente la presenza dei ladri attraverso le telecamere di sicurezza.
Non appena individuato il pericolo, i Guardiani Virtuali hanno attivato il protocollo d’emergenza: dissuasione vocale da remoto e attivazione del sistema nebbiogeno, che ha reso impossibile la visibilità all’interno dei locali. I ladri, colti di sorpresa e incapaci di portare a termine il colpo, si sono dati alla fuga.
Si tratta del primo tentativo di intrusione sventato presso questo esercizio commerciale da parte del sistema BOR, che si conferma un alleato prezioso nella lotta alla microcriminalità. In un contesto dove furti e rapine continuano a rappresentare una minaccia per gli imprenditori locali, strumenti tecnologici di prevenzione come questo diventano fondamentali per garantire sicurezza e serenità.
Per visionare altri tentativi di furto sventati grazie al sistema BOR, è possibile visitare la video gallery ufficiale.