Addio prof, due comunità in lutto

CAPODRISE/MARCIANISE. Capodrise e Marcianise piangono la prof.ssa Marta Golino

Si sono svolti ieri, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Capodrise, i funerali della prof.ssa Marta Golino, scomparsa all’età di 73 anni. Una notizia che ha profondamente colpito le comunità di Capodrise e Marcianise, dove la docente era molto conosciuta e stimata per il suo impegno nel mondo della scuola e per le sue qualità umane.

La prof.ssa Golino lascia un vuoto incolmabile nella vita del marito, il dott. Rocco Acconcia, e dei figli Pasqualina, Anna e Antonio, ma anche nel cuore di tantissimi ex studenti, colleghi e amici che ieri le hanno voluto rendere l’ultimo saluto. In tantissimi, infatti, hanno partecipato alla cerimonia funebre, testimoniando l’affetto e la gratitudine verso una figura che ha saputo lasciare un segno profondo.

Il feretro è giunto in chiesa alle ore 13:00, accolto dal silenzio composto e commosso di amici, conoscenti e cittadini. Il rito esequiale è stato celebrato alle 16:30, in un clima di profonda commozione.

Oltre al suo ruolo di insegnante, Marta Golino era una donna di grande sensibilità, sempre pronta ad ascoltare e sostenere chi le stava accanto. La sua scomparsa rappresenta una perdita non solo per la famiglia, ma per un’intera comunità che oggi si stringe nel dolore, conservando con affetto il ricordo di una donna che ha fatto della dedizione, della cultura e dell’amore per il prossimo la cifra della propria esistenza.

Alla famiglia Acconcia-Golino vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version