San Felice a Cancello. E’ viva per miracolo la 17enne liceale che giovedì scorso si è lanciata dal primo piano di casa nella frazione Cancello Scalo.
La ragazza, in un momento di debolezza, si è tolta le scarpe ed è caduta dalla finestra nella zona più bassa del cortile, verso il garage.
Un volo di almeno 7 metri.
In quel momento a casa, in un’altra stanza, c’era la madre che è stata la prima a fiondarsi giù dopo aver sentito il tonfo. La ragazza ha gridato: “Mamma aiutami”.
Le grida della donna hanno attirato poi le attenzioni dei vicini e delle persone che erano all’esterno del cortile.
E’ stata la madre a chiamare il 118.
La studentessa è stata sottoposta ad un intervento di 6 ore per ridurre le rotture alla colonna vertebrale e le fratture agli arti inferiori. Problemi anche al midollo osseo.
Alla colonna vertebrale sono state impiantate 3 placche. Le gambe le riesce e muovere, ma non sente le caviglie, quelle più provate dall’impatto.
Sarà un percorso di riabilitazione lungo ma i medici hanno dato delle speranze per il quasi completo recupero. A stare vicino alla 17enne tutta la famiglia ed in particolare la madre che non la molla un attimo e che le ha fatto pevenire tutte le dediche, i fiori, i biglietti e i messaggi di affetto di amici e compagni di scuola. LE FOTO