Santa Maria Capua Vetere. Purtroppo, un altro episodio di violenza ieri ha scosso la città di Santa Maria Capua Vetere.
La rissa
La violenza si è consumata in piazza Matteotti. Diversi giovani, tra cui un minorenne, per ragioni ancora non chiare, hanno dato vita a una furiosa rissa sotto gli occhi dei residenti e passanti che hanno assistito interdetti e sconvolti alla scena.
Uno dei ragazzi, italiano senza fissa dimora, aveva un martello con cui ha colpito il minorenne di origini tunisine. Fortunatamente subito sono state allertate le forze dell’ordine che sono corse sul posto.
L’intervento delle autorità
La Polizia Locale è riuscita a fermare la rissa mettendo fine alla violenza. Sul luogo dove è avvenuta la lite, solo arrivati anche i sanitari del 118 per prestare soccorso ai feriti. Il ragazzo minorenne colpito col martello, fortunatamente è stato colpito solo di striscio ed è stato medicato.
Alla lite ha partecipato un altro giovane, anche lui italiano e senza fissa dimora. Tutti e tre sono stati ovviamente denunciati e addosso sono state trovate dosi di droga nei loro abbigliamenti, che è stata sequestrata.
Le autorità analizzeranno anche le immagini di videosorveglianza per far luce sull’accaduto e le ragioni che hanno fatto esplodere la violenza. E anche per vedere se altri hanno partecipato alla rissa.