Skip to main content

Centro città sempre più a fondo: chiude un altro store

Caserta. La città di Caserta sta assistendo a una vera e propria “strage” di attività commerciali. Un altro noto negozio che chiude per sempre è lo Store Strega situato in via Mazzini.

L’attività che produce e vende liquori è stata fondata nel 1860 dalla famiglia Alberti, e purtroppo, sulla saracinesca del negozio in via Mazzini, ora c’è un cartello lasciato dallo staff rivolto alla clientela in cui si legge:

“Con affetto, lo staff Strega-Caserta ringrazia ogni singolo cliente che ci ha sostenuto, consigliato, accompagnato nel nostro percorso, Il vostro affetto è stato il nostro motore, è stato un onore lavorare per voi”

Cartello che testimonia la fine dell’attività, purtroppo, almeno a Caserta, dato che in Campania ci sono altri negozi dell’attività ancora aperti, come a Napoli e a Benevento.

Lo Store Strega, non è l’unico ad aver subito tale destino, lungo il corso Trieste, nel corso degli anni, diverse sono state le attività commerciali che hanno dovuto chiudere. Con questo è il quarto negozio Strega che chiude. La prima attività che ha per sempre chiuso in quella zona, è stata la profumeria Landolfi.

Successivamente altre vetrine sono state chiuse. Stando a un negoziante, a pesare sulle attività, fino anche a contribuire alla loro chiusura, è anche il canone di locazione, somme di denaro che il locatario deve versare al proprietario della struttura per poterla utilizzare, e spesso questa somma è troppo alta.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!