AGGIORNAMENTO ORE 19 E 25. Come avevamo auspicato è stato deciso il carcere per l’uomo. Arrestato per rapina resistenza e lesioni percosse al dipendente, lo stanno portando a Santa Maria Capua Vetere.
San Felice a Cancello. Un primo pomeriggio di ordinaria follia quello vissuto a Cancello Scalo dove un tunisino 33enne ha seminato lo scompiglio prima nel supermercato Decò di via Napoli e poi anche nella caserma dei carabinieri.
Il suddetto era stato beccato da un dipendente del supermercato mentre stava rubando delle scatole di tonno: da qui è successo di tutto.
Il dipendente del Decò originario della Guinea gli ha detto di posare lo scatolame e di andare via ma il tunisino non ne ha voluto sapere, C’è stata una vivace discussione, durante la quale lo ha accusato di essere un traditore, si è passati sul campo della religione e poi ha alzato le mani e lo ha ferito.
A quel punto è scattato l’allarme e nel market sono arrivati i carabinieri della stazione di Cancello Scalo, guidati dal maresciallo Rapuano, con 2 pattuglie.
Il tunisino completamente in escandescenza non voleva saperne di uscire e quindi nel trasportarlo fuori in auto ha anche ferito leggermente un carabiniere.
Portato presso la vicina caserma di via XXI Giugno ha continuato sulla stessa scia, ha simulato un tentativo di suicidio, era esagitato, alla fine lo hanno immobilizzato con un taser. Poi è arrivata l’ambulanza.
Il dipendente del market ferito è stato accompagnato dal titolare all’ospedale di Marcianise, mentre l’aggressore 33enne è a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’ennesimo episodio di cronaca a Cancello Scalo con protagonista un soggetto extracomunitario, non è la prima volta che raccontiamo un episodio del genere. L’auspicio è che ci possa essere una misura cautelare, per tutto quello che ha combinato ci sembra il minimo.