Controlli sul pesce, sequestrati 300 chili di prodotti

MONDRAGONE. Un’operazione condotta dalla Guardia Costiera di Mondragone, sotto la supervisione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli, ha portato al sequestro di circa 300 chilogrammi di donax trunculus, comunemente chiamate telline. L’intervento è avvenuto lungo il litorale domizio, nel pieno di una campagna di controllo contro l’attività di pesca irregolare.

I molluschi erano stati raccolti in violazione del fermo biologico, in vigore dal 1° al 31 aprile, periodo in cui è vietato pescare per permettere la rigenerazione naturale delle specie marine. Le autorità hanno colto in flagranza diversi pescatori abusivi intenti a raccogliere telline, provvedendo a confiscare sia il prodotto ittico sia gli strumenti impiegati, tra cui rastrelli e secchi.

I molluschi, ancora vivi, sono stati immediatamente rigettati in mare, mentre ai responsabili sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 12mila euro.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version