Bottiglie di vetro lanciate contro auto in transito da 12enni, follia sul corso

Casal di Principe. Allarme sicurezza su Corso Umberto, baby gang lancia bottiglie alle auto guidate da donne

A Casal di Principe, lungo Corso Umberto, si registra una crescente preoccupazione tra i residenti per le azioni pericolose di un gruppo di adolescenti. Secondo diverse segnalazioni, ragazzi di circa 12-13 anni, nelle ore serali, si posizionano sulle panchine e sui marciapiedi, lanciando bottiglie d’acqua contro le auto in transito, con particolare attenzione verso quelle guidate da donne.

Questo comportamento ha già causato danni materiali ai veicoli e rappresenta un serio rischio per la sicurezza stradale. Un colpo improvviso potrebbe far perdere il controllo del mezzo, mettendo in pericolo non solo i conducenti, ma anche i passanti.

I residenti riferiscono che tali episodi non sono isolati, ma si ripetono da tempo, rendendo la situazione insostenibile. “È un gioco scellerato che sta diventando insostenibile e pericoloso”, afferma un cittadino in una segnalazione. Molti chiedono un intervento immediato delle forze dell’ordine per prevenire potenziali tragedie.

Le autorità locali sono state informate e si auspica un aumento dei controlli nella zona durante le ore serali. Si invita la cittadinanza a collaborare, segnalando tempestivamente alle autorità qualsiasi comportamento sospetto, evitando però commenti sui social che possano compromettere le indagini o alimentare tensioni.

La sicurezza urbana è una responsabilità condivisa, e solo attraverso la collaborazione tra cittadini, famiglie, scuole e istituzioni è possibile garantire un ambiente sicuro per tutti.

Foto di repertorio

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version