Polizia di Stato, concorso per 4.617 allievi agenti online: requisiti e come fare domanda

NAZIONALE – È stato appena pubblicato il nuovo bando di concorso per assumere 4.617 allievi agenti della Polizia di Stato. Il concorso è aperto sia ai cittadini italiani civili nel numero di 2.517 posti, sia ai volontari in ferma prefissata delle Forze Armate (2.059 posti). I requisiti sono:

A partire dal 23 aprile i candidati potranno iniziare ad inviare la domanda online dalla sezione concorsi online del sito della Polizia di Stato. La scadenza per l’inoltro è il 22 maggio. Per accedere al portale è necessario essere in possesso di credenziali SPID o CIE. Il candidato dovrà inoltre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale, per l’invio e la ricezione delle comunicazioni relative al concorso.

Le fasi del concorso sono: prova scritta, prove di efficienza fisica, accertamento idoneità psico-fisica e attitudinale. Infine la valutazione del titoli.

Qui il bando.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version