Madre muore in ospedale, figli denunciano tutti

CASERTA. Dopo la morte della signora R.R., avvenuta il 31 luglio 2023, i familiari – E.L., E.P., E.D. e R.V. – hanno avviato un’azione legale nei confronti dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, sostenendo di aver subito gravi danni in seguito alla perdita della loro parente.

La prima fase del procedimento, partita diversi mesi fa, si è conclusa con una Consulenza Tecnica d’Ufficio che ha evidenziato potenziali responsabilità a carico dei medici dell’ospedale. Di recente, i familiari hanno avviato un nuovo ricorso, riaprendo il caso presso il Tribunale Civile di Santa Maria Capua Vetere.

In risposta, l’Azienda Ospedaliera ha formalizzato la propria difesa con una delibera del 14 febbraio 2024, affidando l’incarico agli avvocati interni Domenico Sorrentino e Antimo D’Alessandro. La sede legale indicata per la rappresentanza è quella dell’ospedale, situata in via Ferdinando Palasciano a Caserta.

A rafforzare la strategia difensiva, l’Azienda ha anche nominato un gruppo di consulenti in medicina legale. Tra questi figurano il dottor Pasquale Giugliano, direttore della UOC di Medicina Legale, insieme ai medici Filomena Casella, Omero Pinto e Valerio Mastroianni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version