Aversa. Un episodio preoccupante ha coinvolto l’ex consigliere comunale di Aversa, Mariano Scuotri, che ha reso pubblica una vicenda di violenza subita nei pressi della sua abitazione. L’uomo ha raccontato di essere stato bersaglio di un attacco sia fisico che verbale.
Stando alla sua ricostruzione, una grossa pietra sarebbe stata scagliata con forza alle sue spalle, mancando per poco il bersaglio. “Era un blocco compatto prima dell’impatto – ha scritto – a dimostrazione della violenza con cui è stata lanciata”. L’aggressione non si è limitata a questo: Scuotri ha riferito di aver ricevuto gravi minacce e offese, che ha scelto di non riportare per tutelare la propria dignità e quella dell’autore, che definisce “non in pieno possesso delle sue facoltà mentali”.
Secondo l’ex consigliere, non si tratterebbe di un fatto isolato. Ha infatti descritto un contesto ormai esasperante, caratterizzato da episodi ripetuti e tensioni continue nei dintorni della sua casa, dove risiede con la famiglia. “Non sto cercando attenzione o compassione – ha chiarito – ma voglio semplicemente informare e testimoniare ciò che sta accadendo, sperando in un intervento risolutivo”.
Scuotri ha comunicato di aver già formalizzato una denuncia alle autorità competenti, ringraziando le forze dell’ordine per il pronto intervento. Ha infine lanciato un appello affinché chi ha compiuto questi gesti possa ricevere il supporto necessario, sia per la propria salute mentale sia per il bene della comunità.
“Sto bene – ha concluso – ma ho sentito il dovere di parlare pubblicamente. Potrebbe accadere a qualcun altro, magari meno in grado di difendersi”.