Gricignano d’Aversa. Una scena tanto surreale quanto inquietante quella che alcuni hanno assistito questa mattina a Gricignano d’Aversa.
Un bimbo di appena 3 anni, di origini nigeriane, camminava da solo in strada confuso e disorientato, con addosso solo una maglietta e le parti intime nude.
Il piccolino, intorno alle 9:30, è stato avvistato presso via Aversa, nei pressi di un’enoteca. La paura era che le auto, che transitava lungo quella strada, potevano non vederlo e prenderlo in pieno.
Per fortuna, un agenti di Polizia non in servizio, di Gricignano, ha notato il piccolo in mezzo alla strada e senza esitare un secondo è scattato verso il bambino per recuperarlo e trarlo in salvo.
L’agente scelto fa parte del commissariato di Afragola, e grazie a lui il piccolo è stato messo in sicurezza, evitando una probabile tragedia.
Una volta tranquillizzato il bimbo, il poliziotto ha acquistato dei vestiti in un negozio che era lì vicino per coprirlo e poi lo ha portato presso la sede dei Servizi sociali del Comune.
Gli operatori della sede hanno preso il bimbo facendosene carico e sono riusciti a rintracciare la madre, alla quale è stato ridato.
Stando ad una prima ricostruzione sembrerebbe che la donna fosse andata a fare la spesa, lasciando il bimbo da solo in casa e in qualche modo, il piccolo pare abbia aperto da dolo la porta riuscendo a uscire finendo per strada.
Anche se questa brutta disavventura ha avuto un lieto fine, il Comune ha deciso di inviare una segnalazione al Tribunale per i minorenni, affinché esegua una verifica sulla situazione familiare così da valutare se sarà necessario prendere provvedimenti.
Il sindaco di Gricignano, fa sapere che il comune seguirà gli sviluppi della vicenda, e il poliziotti riceverà un encomio ufficiale per il gesto di umanità e solidarietà che ha dimostrato.