CAPUA. Paura questa mattina intorno alle 10 all’incrocio al Rione Risorgimento, nei pressi dell’attività Migliozzi, dove si è verificato un incidente che ha coinvolto un’auto e un SUV bianco. Secondo quanto riferito da uno dei conducenti coinvolti, il SUV, guidato da una donna, avrebbe attraversato l’incrocio ad alta velocità, ignorando la precedenza e centrando in pieno l’altra vettura.
La parte più grave della vicenda è che, subito dopo l’impatto, la conducente del SUV non si è fermata a verificare le condizioni degli occupanti dell’altro veicolo, ma avrebbe proseguito la marcia senza prestare alcun soccorso. Una vera e propria fuga, come se nulla fosse accaduto.
“Non si è degnata nemmeno di chiederci se stessimo bene,” ha raccontato uno dei presenti, ancora scosso dall’accaduto. “Sembrava distratta, forse impegnata con il cellulare. Ma quello che fa più male è stata la totale indifferenza.”
Potrebbero essere decisive le eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare il veicolo responsabile. Episodi come questo riportano l’attenzione sulla pericolosità della guida distratta, in particolare per l’uso del cellulare al volante, e sull’obbligo – morale e legale – di prestare soccorso in caso di incidente.