Sant’Arpino. L’ondata di furti non si arresta, anzi, questa piaga continua a peggiorare di giorno in giorno e i banditi prendono di mira qualsiasi cosa, ora persino i lampioni, cosa che rende ovvio che nulla è al sicuro.
I banditi sono entrati in azione questa notte nel comune di Sant’Arpino, in viale San Francesco di Paola, strada che porta al recinto cimiteriale.
I criminali hanno agito nel cantiere che si trova nella zona, dove sono in corso dei lavoro di riqualificazione che comprendono anche l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione, e i ladri hanno preso di mira proprio i pali che erano sul posto.
Hanno smontato gli stessi, che tra l’altro erano stati sistemati proprio ieri, e hanno portato via le lampade installate da poco.
Un furto che non solo ha provocato un danno economico, ma ha anche rallentato i lavori di riqualificazione. La ditta affidataria ha già fatto sapere che sporgerà regolare denuncia e sull’accaduto è intervenuto anche il Sindaco di Sant’Arpino Ernesto Di Mattia che condanna tale gesto criminale:
“Un gesto che ci colpisce come comunità eseguito da malfattori che non amano Sant’Arpino. Il furto di stanotte rallenta un intervento di riqualificazione atteso da anni dalla popolazione e ci demoralizza, ma non ci ferma. Perché noi guardiamo avanti. Dobbiamo avere la forza di superare anche questi episodi e di sentirci più comunità, soprattutto in momenti come questo”.
Proprio il comune di Sant’Arpino ha fatto sapere cosa era successo diffondendo la notizia sui social.