Torre del Greco. Una brutta notizia ha colpito stamattina la città di Torre del Greco e anche il mondo della Marittima, il Maestro Alberto Civitella è scomparso all’età di 80 anni, compiuti sabato.
A diffondere la triste notizia il presidente dell’Associazione Marittimi per il Futuro Vincenzo Accardo, che era un grande amico proprio di Civitella.
Il Maestro Civitella, nel corso della sua vita è stato Maitre D’Hotel presso Costa Crociere, Senior Trainer, presso Progress International Dubai, e persino istruttore per corsi di inglese alberghiero in diverse strutture marittime aiutando i lavoratori a crescere a livello professionale, diventando poi Vice Presidente dell’Associazione marittimi per il Futuro.
Era conosciuto come una gran brava persona, gentile e di buon cuore, un lavoratore onesto e dalla spiccata intelligenza, nonché un ottimo padre di famiglia e un marito devoto.
Nominato anche Cavaliere del Lavoro proprio per la sua dedizione e bravura.
Tanti i messaggi di cordoglio in suo onore, tra cui proprio l’amico Vincenzo Accardo:
“Con immenso dolore apprendiamo la notizia della scomparsa di Alberto Civitella, Vice Presidente dell’Associazione Marittimi per il Futuro. Alberto è stato molto più di un vice presidente: è stato un vero pilastro dell’associazione, un punto di riferimento per tutti noi. Grazie alla sua dedizione, alla sua passione e alla sua competenza, ha ideato e realizzato con successo numerosi corsi di formazione fondamentali per la crescita professionale e personale degli associati. Era una persona speciale, amata e rispettata da tutti, che ha lasciato un segno profondo in chi ha avuto il privilegio di conoscerlo. Alberto è stato un padre, un uomo e un nonno esemplare, il cui ricordo vivrà per sempre nei cuori di chi gli ha voluto bene. Alla sua famiglia va il nostro più sincero abbraccio e le più sentite condoglianze.”
I suoi funerali si terranno domani. a darne il triste annuncio la moglie Titina e i figli Giulio, Marco, Pieralberto e Sasha.
Il rito esequiale sarà celebrato alle ore 16 presso la Parrocchia Santa Maria del Carmine in Piazza L. Palomba a Torre del Greco.