Disperso in mare, salvato in extremis dalla guardia costiera

Disperso in mare, salvato in extremis dalla guardia costiera

Castel Volturno. Grande paura ieri mattina sul Litorale. Un uomo di 53 anni, residente a Giugliano in Campania, si è ritrovato disperso in balia del mare e rischiava di annegare a Castel Volturno, nei pressi del lido Arcobaleno.

 

Subito è stata lanciata la segnalazione che è arrivata all’Ufficio Locale Marittimo che ha fatto partite immediatamente i soccorsi per rintracciare l’uomo e salvarlo.

 

Per impedire lo scenario peggiore è stata attivata la Motovedetta SarCP 807 della Guardia Costiera di Ischia supportata dalla Sala Operativa di Napoli per l’organizzazione e il coordinamento dell’operazione.

La Sala Operativa ha anche attivato la Motovedetta CP 711 e l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, proveniente dalla base aerea di Pontecagnano, che ha sorvolato la zona, allo scopo di facilitare le ricerche.

Grazie a queste attività di ricerca, l’uomo è stato rintracciato. Fortunatamente, quando i soccorsi lo hanno trovato era ancora in vita e in condizioni stabili. Lo hanno recuperato tramite la Motovedetta CP 807 su cui l’hanno fatto salire a bordo.

Una volta in salvo, lo hanno trasportato al porto di Acquamorta, nel Comune di Monte di Procida.

Qui, i soccorritori lo hanno dato al personale medico presente sul posto per le prime cure del caso, e una volta prestate le stesse, è stato trasferito in ambulanza presso l’ospedale di Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version