Assalto in banca e poliziotti feriti, c’è il video: si chiude il cerchio

CASERTA. Le forze dell’ordine stanno progressivamente chiudendo il cerchio attorno ai malviventi che, nella notte tra venerdì e sabato, hanno cercato di mettere a segno un colpo presso la filiale della Deutsche Bank situata in via G.M. Bosco.

Le indagini, sotto la supervisione della Procura di Santa Maria Capua Vetere, stanno procedendo con grande intensità grazie all’impegno della Squadra Mobile.

L’intervento tempestivo delle pattuglie della Questura ha mandato all’aria il piano dei ladri, costringendoli a lasciare sul posto la cassa automatica, già divelta dalla parete interna dell’istituto di credito. Dettagli importanti stanno emergendo dall’Audi S3 utilizzata dalla banda, così come dalle analisi sulla doppia targa impiegata per l’azione criminosa.

L’auto, che i malviventi stavano utilizzando per darsi alla fuga poco prima dell’arrivo della Polizia, è stata abbandonata dopo essersi scontrata con una volante all’altezza di via Settembrini. L’urto ha provocato il ferimento di due agenti, mentre i quattro componenti della banda sono riusciti a dileguarsi a piedi. Si sospetta che, dopo essersi allontanati, siano risaliti a bordo di un altro veicolo. È inoltre quasi certo che abbiano agito con il supporto di un complice incaricato di fare da palo.

Le riprese delle telecamere di sorveglianza stanno fornendo elementi preziosi per l’indagine. Le autorità hanno acquisito i filmati dei dispositivi comunali, quelli della stessa filiale e alcune registrazioni di privati cittadini, nel tentativo di ricostruire l’intera dinamica del colpo fallito.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version