
Francolise. Questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del plesso A. Cardi di S. Andrea del Pizzone che ospita gli alunni della scuola primaria.
“Oggi siamo felici di inaugurare una scuola moderna, con tutti i confort, completa di mensa e cucina.
La inauguriamo nella settimana della legalità, per cui vogliamo far passare un messaggio importante: a scuola le mafie perdono sempre, contro la cultura la criminalità è sempre sconfitta. Cari bambini, vi consegniamo il tempio della cultura. Mi auguro e vi auguro che qui possiate innamorarvi della letteratura, dell’arte, delle materie scientifiche, della musica. Quest’edificio sarà testimone della vostra crescita e saranno per voi anni indimenticabili.”
Queste le parole del sindaco Saturnino Di Benedetto, che ha poi ringraziato tutte le autorità civili e militari presenti, tra cui il presidente della provincia Marcello De Rosa, l’onorevole Gianpiero Zinzi, l’onorevole Massimo Grimaldi, i sindaci delle precedenti amministrazioni, tra cui Gaetano Tessitore, che ha dato il via all’opera nel dicembre del 2019 e tutti i sindaci dei comuni limitrofi. Erano presenti anche i sacerdoti delle parrocchie locali, Don Marcos e Don Vincenzo, e tutti i dirigenti scolatici che negli ultimi anni si sono succeduti nella scuola di Francolise.
Il sindaco ha poi ringraziato tutta la squadra amministrativa, i dipendenti comunali e le persone che a titolo gratuito hanno collaborato fattivamente al trasloco in questi ultimi giorni.

