In arrivo nuovo concorso regionale, 410 figure richieste: le info

Regionale. In arrivo un nuovo concorso in Campania in cui saranno assunte 410 figure. Queste ultime saranno impegnati negli Ambiti territoriali sociali.

 

Probabilmente già dal prossimo autunno le procedure di selezione saranno completate e di conseguenza le persone assunte potranno iniziare presto a lavorare.

Ad accogliere le proposte avanzate da 51 Ambiti territoriali sociali della Campania il Ministero del Lavoro e proprio tali Ambiti già avevano risposto all’avviso ministeriale l’anno scorso con “Manifestazione d’interesse per le azioni di incremento della capacità degli Ambiti Territoriali Sociali”.

Entro il prossimo autunno, 410 professionisti già inizieranno a lavorare a tempo pieno negli Ambiti territoriali sociali, e andranno  ricoprire svariate cariche connesse  alla corretta implementazione e attuazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.
Di seguito le figure richieste:

Sono richiesti profili professionali quali funzionari amministrativi, funzionari contabili – economi finanziari/funzionari esperti di rendicontazione, funzionari psicologi e funzionari educatori professionali socio/pedagogici/pedagogisti.

 

I costi saranno coperti a valere sulle risorse finanziarie del “Pon Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027”, entro un limite massimo di 300 milioni di euro.

La procedura di selezione e le risorse necessarie alla loro assunzione per il prossimo triennio saranno assicurate direttamente dal Ministero.

“Un altro importante passo in avanti nella costruzione di un sistema più stabile dei servizi essenziali ai cittadini. Sarebbe un grave errore non cogliere questa nuova opportunità per realizzare e completare quel processo di rafforzamento della governance locale. Dopo lo sforzo, ancora non compiuto fino in fondo da tutti gli Ambiti campani, di assumere un assistente sociale ogni 5 mila abitanti, ora si presenta l’occasione di rafforzare anche i sistemi organizzativi con amministrativi e contabili e gli interventi specializzanti alle fasce fragili della popolazione con psicologi ed educatori. L’Associazione dei Dirigenti Politiche Sociali della Campania (A.Di.P.S) assicurerà tutto l’impegno perché non si sprechi questa occasione” le parole di Carmine De Blasio, presidente di Adips Campania.

Le procedure di selezione saranno rese note a breve così come le modalità di partecipazione e i requisiti necessari richiesti.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version