SAN FELICE A CANCELLO. Un 40enne residente a San Felice a Cancello è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur insieme a un 52enne originario di Napoli. Entrambi, attualmente senza occupazione, sono gravemente sospettati, con differenti responsabilità, di utilizzo illecito e contraffazione di strumenti di pagamento elettronico.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 18 marzo. Durante un pattugliamento nelle strade della capitale, i militari hanno notato i due uomini all’interno di un’auto ferma in prossimità di una banca. Insospettiti dal loro comportamento, hanno deciso di procedere con un controllo.
La successiva ispezione del veicolo ha portato alla scoperta di 99 carte bancomat intestate a diversi soggetti. Le verifiche hanno evidenziato che almeno sette di queste erano state impiegate poco prima per effettuare prelievi di contante presso uno sportello automatico della filiale bancaria, come testimoniato dalle ricevute ancora in possesso dei fermati.
Nel corso della perquisizione personale, il 40enne è stato trovato con 950 euro in contanti. I carabinieri hanno sequestrato tutto il materiale rinvenuto, inclusi i telefoni cellulari e l’automobile a noleggio con cui si spostavano.
I due uomini sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Regina Coeli, dove il fermo è stato successivamente convalidato.