Trentola Ducenta. Domani sarà la festa di San Giuseppe (festa del papà), e come tradizione vuole, si festeggerà il giorno dedicato al Santo protettore dei falegnami gustando la tradizionale leccornia, ovvero la “zeppola di San Giuseppe”.
Questa usanza di festeggiare la giornata dedicata al Santo padre di Cristo con la zeppola, pare provenga da una nota storia cristiana in cui viene raccontato che San Giuseppe, fuggito insieme alla moglie Maria e al neonato Gesù Cristo per salvarsi dallo sterminio di neonati ordinato da Erode, per provvedere a loro due, oltre a continuare il suo lavoro di falegname, dovette anche vendere frittelle dolci per strada come venditore ambulante.
E per l’occasione, la pasticceria Coscione situata lungo via Circumvallazione a Trentola-Ducenta, offre il gustoso dolce a un prezzo davvero ridotto:
a 10 euro, ma solo su prenotazione.
Info 348 810 9873