MARCIANISE – Dopo il grande successo delle tappe di Roma, Bologna, Milano, Lonato, Marghera e migliaia di persone, il pop-up store di King Colis approda a Marcianise all’interno del centro commerciale Campania. L’appuntamento è dal 25 al 30 marzo dalle 10 alle 19 al primo piano vicino al negozio Timberland. L’ingresso è gratuito e i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto.
Di cosa si tratta? Si tratta sostanzialmente di una pesca a sorpresa. I clienti avranno 10 minuti di tempo per scavare tra le centinaia di scatole scegliendo quelle che ritengono le migliori e che possano contenere gli oggetti di valore. La vendita viene effettuata a peso: i pacchi standard costano 1,99€ ogni 100g, i pacchi premium 2,79€ ogni 100g.
Da dove provengono i pacchi? I pacchi fanno parte di quei milioni di ordini che ogni anno in Europa vengono smarriti per errori di indirizzo o altre problematiche logistiche. In passato, una volta rimborsati i destinatari, questi pacchi venivano distrutti. Ora invece la startup francese King Colis li recupera e rivende sia online che nei suoi pop-up store, contribuendo attivamente alla riduzione dei rifiuti e alla promozione del riuso.
Nel 2024, la startup ha già recuperato e venduto oltre 200 tonnellate di pacchi smarriti, consolidando il proprio ruolo nel panorama dello shopping sostenibile.
All’interno dei pacchi misteriosi si possono trovare prodotti di ogni tipo: articoli high-tech, abbigliamento di marca, calzature, orologi, pelletteria, cosmetici, gadget e videogiochi. C’è chi pagando pochi euro trova dei veri e propri affari con oggetti dal valore molto più elevato.
Parlando di numeri, tra tutte le tappe l’evento di Milano ha segnato un record assoluto con 12.000 visitatori e 12 tonnellate di pacchi smarriti venduti, registrando un incremento del 20% rispetto agli eventi precedenti di Roma e Bologna. Vedremo se a Marcianise si supererà il record.
King Colis invita tutti gli amanti dello shopping e della sostenibilità a vivere questa esperienza unica: un’opportunità imperdibile per acquistare in modo intelligente e responsabile, con la sorpresa come ingrediente speciale.