Furti nei supermercati, presa coppia di specialisti

CASERTA. Un’operazione mirata contro la criminalità predatoria ha portato, lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano a fermare una coppia responsabile di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di sabato, quando il personale di un supermercato locale ha segnalato al numero di emergenza “112” la presenza sospetta di un uomo e una donna intenti a sottrarre merce dagli scaffali. Immediatamente, i militari hanno avviato le ricerche, riuscendo a individuare i due all’interno di un secondo supermercato.

Qui, gli uomini del Nucleo Operativo li hanno sorpresi mentre si aggiravano tra le corsie. Accortisi della presenza delle forze dell’ordine, i due hanno tentato la fuga separandosi: la donna si è allontanata a piedi, mentre l’uomo ha cercato di raggiungere l’auto con cui erano arrivati in paese. Nel tentativo di eludere la cattura, quest’ultimo ha opposto resistenza e aggredito i Carabinieri, che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti a immobilizzarlo. Poco dopo, anche la donna è stata rintracciata da una seconda pattuglia.

A seguito della perquisizione dell’auto in loro uso, i militari hanno rinvenuto una notevole quantità di prodotti rubati da diversi supermercati, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

L’uomo, un 29enne residente in provincia di Caserta e già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti specifici, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. La moglie, coetanea, è stata denunciata a piede libero per furto.

Le indagini proseguono per accertare un eventuale coinvolgimento della coppia, di origine dell’Est Europa, in altri episodi analoghi recentemente registrati nei supermercati della provincia di Avellino.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version