Capua. Momenti di paura nel tardo pomeriggio di domenica sull’autostrada A1 Roma-Napoli, in direzione nord. Un’auto ha preso improvvisamente fuoco all’altezza del casello di Capua, tra Capua e Caianello, intorno alle 18:30.
Fortunatamente, il conducente è riuscito ad accostare in tempo e ad abbandonare il veicolo prima che le fiamme avvolgessero completamente l’abitacolo. Nessun ferito, ma la scena ha generato preoccupazione tra gli automobilisti in transito, causando code e rallentamenti in un orario già critico per il rientro del weekend.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza l’area. La polizia stradale ha gestito la viabilità, chiudendo temporaneamente una corsia per consentire le operazioni di spegnimento e rimozione del mezzo. Ancora ignote le cause dell’incendio, ma tra le ipotesi più probabili ci sono un guasto elettrico o un problema al motore.
Il traffico ha subito pesanti ripercussioni, con lunghe code e rallentamenti nel tratto interessato. La situazione è tornata alla normalità solo in serata, dopo la rimozione dell’auto incendiata e la pulizia della carreggiata.
L’episodio sottolinea l’importanza di una regolare manutenzione dei veicoli, soprattutto nei lunghi viaggi. Fortunatamente, questa volta tutto si è risolto senza conseguenze gravi, ma l’incidente ha creato disagi a centinaia di automobilisti in una delle arterie più trafficate d’Italia.