Operaio precipita dal cantiere del centro commerciale

Torre Annunziata/Pompei. Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato ieri pomeriggio all’interno del Maximall Pompeii, situato nella periferia di Torre Annunziata. Un operaio di sessant’anni è caduto da un’altezza di quattro metri, impattando violentemente sull’asfalto e perdendo conoscenza. L’uomo, impiegato in un’impresa in subappalto impegnata nell’installazione degli impianti, è stato immediatamente soccorso dai colleghi, che hanno allertato il 118. Trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Napoli in codice rosso, inizialmente le sue condizioni sono apparse critiche, ma i medici hanno poi dichiarato che non è in pericolo di vita. Rimane comunque ricoverato per ulteriori accertamenti.
A seguito dell’incidente, la Procura di Torre Annunziata ha avviato un’indagine per accertare eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle normative di sicurezza. L’area interessata è stata sottoposta a sequestro su disposizione della magistratura, e i vigili urbani, sotto la direzione del comandante Giovanni Forgione, stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica della caduta. Le prime ricostruzioni parlano di due ipotesi: l’uomo potrebbe essere precipitato da un’impalcatura o da una scala aziendale. Anche l’ispettorato del lavoro è intervenuto per approfondire gli aspetti normativi.
Questo è il secondo infortunio registrato all’interno del centro commerciale in costruzione. Il 22 novembre scorso, un altro operaio era stato colpito da una lamiera caduta da una tettoia. I lavori per la realizzazione del Maximall Pompeii, un ambizioso progetto della Irgen Group, continuano, ma l’incidente solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza nei cantieri.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version