Santa Maria a Vico. Il comune di Santa Maria a Vico è lieto di annunciare che i Giardini della Duchessa saranno presto aperti al pubblico.
Lo stesso Ente annuncia tale bella notizia sui social fornendo anche le date e gli orari in cui si potrà far visita ai giardini:
“In attesa della primavera, i Giardini della Duchessa sono pronti a mostrarci tutta la loro bellezza in fiore. Invitiamo tutti i cittadini a visitare questo meraviglioso parco e a godere di un momento di tranquillità immersi nella natura. Un angolo di verde che ci regala pace e serenità, perfetto per passeggiate, relax e per apprezzare la magnificenza del nostro territorio. Visita i Giardini della Duchessa: 22, 23, 28 febbraio e 1 marzo 2025: 09:00 – 12:30 / 15:00 – 16:30 Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere i Giardini della Duchessa”
Un intervento diviso in 2 archi temporali, il primo immediato per la parte dell’immenso polmone verde con l’inserimento di attrezzature e di un maxi spazio dedicato alla sgambettatura dei cani con apposite installazioni; e un secondo a lungo termine relativo al recupero dell’immobile creando una sinergia con il ministero delle Infrastrutture, con i Beni Culturali e naturalmente la Soprintendenza.
L’INAUGUIRAZIONE AVVENUTA IL 1 DICEMBRE