Raid nella scuola elementare, banditi in fuga con tubi e schede di riscaldamento

Maddaloni. Assalto ai danni di una scuola elementare, il Sindaco si mobilita.

Dei banditi sono entrati in azione nel territorio di Maddaloni prendendo di mira la scuola elementare “San Domenico” situata in viale Europa.

I criminali hanno fatto irruzione all’interno del sistema di controllo dell’impianto di riscaldamento della struttura portando via pezzi di ricambio dell’impianto di riscaldamento e hanno razziato anche le schede elettroniche di controllo dell’impianto di climatizzazione e i rubi esterni dell’impianto di riscaldamento.

Il raid pare sia avvenuto durante la notte. I delinquenti hanno messo le mani su un bottino dal valore di poche centinaia di euro, ma nel compiere l’assalto hanno provocato ingenti danni alla struttura, si parla di circa 10 mila euro di danni.

L’istituto scolastico è recente, inaugurato 4 anni fa e sull’accaduto è intervenuto proprio il Sindaco di Maddaloni Andrea de Filippo:

È stato un furto che ha prodotto un ricavato di poche centinaia di euro. Ma il danno procurato è di almeno 10mila euro, poiché il materiale dovrà essere sostituito integralmente e l’impianto di riscaldamento in tilt dovrà essere rimesso in funzione e collaudato. Ci siamo immediatamente attivati per evitare la chiusura della scuola”

Per far fronte all’emergenza, in attesa dei pezzi di ricambio si stanno già pensando a diverse soluzioni possibili.

“Di concerto con la dirigente scolastica si sta cercando di trovare soluzioni-tampone, magari ricorrendo a stufe portatili o sistemi di riscaldamento alternativi. Ma il ritorno alla normalità non si avrà prima di sabato È un danno che si arreca all’intero quartiere” conclude il Sindaco

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version