Skip to main content

In giro su un furgoncino finge di essere un corriere per truffare le persone

Succivo. Finge di essere un corriere e truffa le persone.

Ieri mattina, un criminale, ha raggiunto un’abitazione situata in via Ugo Foscolo a Succivo a bordo di un furgoncino bianco.

Ha bussato alla porta di una donna facendole credere di essere un corriere incaricato di consegnarle un pacco da parte del figlio di lei.

Per far credere alla vittima presa di mira che davvero il pacco in questione glielo aveva mandato il figlio, ha finto di chiamarlo al cellulare. La signora purtroppo ci è cascata consegnando 50 euro per farsi dare il pacco.

Presi i soldi, il delinquente si è dileguato come nulla fosse.

A riportare l’accaduto un utente sui social e stando ai commenti, truffe simili sono state messe a segno nella stessa zona e nei paesi limitrofi, forse dallo stesso soggetto.

Un altro utente ancora afferma che una persona, forse proprio lui dato che era a bordo di un furgoncino simile, ha cercato di truffarlo nello stesso modo, ma non ci è cascato riuscendo a sottrarsi alla truffa e il balordo se ne è andato.

Un’altra donna ancora, sempre nei commenti, afferma che hanno cercato di raggirarla sempre nella stessa mattinata. Si è ritrovata alla porta un uomo, sempre con un furgoncino bianco, che ha chiesto di firmare un documento col suo cognome per ricevere un pacco. La signora ha quindi chiamato il marito e il malvivente ha detto un nome diverso da quello reale del marito di lei, facendosi così scoprire. Si è quindi dileguato.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!