Marcianise. Amministrazione comunale davvero carente sul tema della viabilità con controlli pressoché nulli in aree chiave del territorio. Ne avevamo già parlato di corso Matteotti, la strada che si conclude con la rotonda adiacente alla stazione dei treni.
Nelle scorse settimane un’attività commerciale ha chiuso il negozio in questa arteria, perchè è praticamente quasi impossibile trovare parcheggio e si è trasferita altrove.
I posti sono quasi tutti occupati da auto dei vari pendolari che parcheggiano la mattina presto, vanno in stazione e prendono il treno per andare a lavorare.
Si rivedranno soltanto nel tardo pomeriggio, dopo aver parcheggiato gratis in barba a tutti quelli che hanno i negozi e che vedono puntualmente sfrecciare via tanti clienti che non possono fermarsi.
Il problema è serio, per non parlare della sosta selvaggia in prossimità dell’intersezione con via Battisti e dei passi carrabili, una situazione vergognosa e nessuno ci mette mano.
Si continua con la politica dei selfie e dei tagli dei nastri, con tutti questi problemi da risolvere, questa generazione di politici non vuole capire che bisogna anche saper produrre.
Corso Matteotti è un problema da affrontare ad horas e Trombetta con i suoi ci deve mettere mano, la situazione è intollerabile, aspettiamo davvero provvedimenti seri per regolamentare la sosta.