Capodrise. Continuano ad arrivarci segnalazioni di residenti sull’incuria in cui versa Capodrise e per questo ci tocca scrivere l’ennesimo articolo su una situazione davvero paradossale, senza precedenti per una cittadina che è sempre stata tenuta ordinata fino ad un paio di anni fa.
A questo punto cari cittadini di via Roma, sappiamo che siete sbalorditi, ma guardate il lato positivo, si va al supermercato e si risparmia di comprare la misticanza visto che spunta sotto casa.
Siamo nella strada principale del quartiere San Donato di Capodrise, quello più nuovo e popoloso, le foto sono lo specchio di una situazione, veramente incredibile.
I cittadini nei mesi scorsi si facevano la manutenzione delle erbacce da soli, poi si sono arresi, di fronte all’improvvisazione e all’incuria totale.
Ma come è possibile questo degrado in un quartiere che ha un consigliere comunale di maggioranza ed un assessore? Ma come si fa a non segnalare?
Ieri sui social tantissime polemiche e tanti commenti ironici in merito al premio ‘città vivibile’ consegnato dal segretario regionale della Lega Salvini Premier al sindaco Cecere ad inizio settimana. Sarebbe il caso di riprendersi la targa. Non mischiamo la politica con le reali esigenze della città, chi di dovere si faccia un esame di coscienza:
Mentre a Roma si delibera (si fa politica), Sagunto viene espugnata.
Una città Capodrise espugnata da amministratori che in 9 mesi scarsi non hanno apportato nulla di buono. Per questo ci appelliamo ancora una volta al senso di responsabilità (almeno quello) di alcuni consiglieri comunali: Non pensate alle poltrone, guardate il paese, pensate in che condizioni si trova e poi prendete la decisione giusta liberando la collettività da questa cappa di non curanza e strafottenza.