Libro sui disturbi alimentari presentato a Sanremo da 2 prof del Casertano

Caserta ancora protagonista a Sanremo. Ad essere ospiti di Casa Sanremo writers le Prof.sse Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, con loro anche l’avvocato Francesca Ferrara.

Successo per il loro libro “post-it ad altezza vomito” sui disturbi alimentari.

Quest’opera, che esplora il complesso tema dei disturbi del comportamento alimentare, è già stata accolta con grande entusiasmo dalla critica letteraria.
Le autrici, già note per il loro approccio innovativo, utilizzano lo storytelling come strumento di apprendimento inclusivo, rivolgendosi principalmente ai giovani. Durante l’intervista, Cerullo e Vigliotti hanno condiviso il loro impegno sia professionale che personale verso le nuove generazioni. Il libro si conclude con una sezione ricca di spunti di riflessione e proposte didattiche, confermando le due docenti come figure all’avanguardia nel campo dell’educazione.

Lucia Cerullo sottolinea l’importanza della narrazione: “La narrazione ha un elevato potenziale pedagogico. Oggi è fondamentale aiutare i nativi digitali a distinguere il reale dal virtuale, ricordando quale sia la vera normalità”.

Alessandra Vigliotti evidenzia il ruolo dei social media: “Vogliamo veicolare un messaggio positivo sui social, spesso contesto che amplifica il disagio e propone una visione distorta della realtà.”  L’obiettivo è contrastare l’influenza negativa dei social media, spesso fonte di immagini irrealistiche e dannose per la salute mentale dei giovani.

La presentazione del 15 febbraio presso il Palafiori di Sanremo, durante la 75’ edizione del Festival della Canzone italiana, ha confermato “Post-it ad altezza vomito” come un’opera nodale per sensibilizzare sui disturbi alimentari, consolidando l’impegno di Cerullo e Vigliotti nel portare avanti un’educazione che emoziona e ispira.

La giornata prosegue con altri impegni, interviste ed eventi.
Il libro edito da Casa Sanremo edizioni è alla sua prima presentazione ufficiale, ne seguiranno altre già programmate tra Roma e la Campania al fine sensibilizzare sul tema particolarmente sentito e di grande attualità.

Continua l’impegno delle tre professioniste che si confermano protagoniste in positivo per la provincia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version