“Corri San Felice a Cancello”, 10 km per promuovere ambiente e territorio

San Felice a Cancello si prepara ad ospitare la Prima Edizione del “Trofeo Città di San Felice a Cancello”, organizzato dalla Pro Loco Cancello Scalo, con il patrocinio del Comune, il supporto tecnico dell’ASD Europa Sport e Cultura, l’A.S.C. Attività Sportive Confederate e la FIDAL. Testimomial di questa prima edizione è il Runner Casertano Vincenzo Santillo (marcianisano) che ha partecipato anche alla durissima ultramaratona Badwater in California di 217 km.

Partner sono il Vespa Club San Felice a Cancello e Camelot Sport. L’evento sportivo si terrà domenica 23 febbraio con partenza dalla frazione Polvica, e arrivo in Piazza Giovanni XXIII a San Felice centro.

“L’idea di questo evento denominatoCorri San Felice a Cancello – la natura è vita, proteggiamola e rispettiamola’ – dicono gli organizzatori è nata più di un anno e mezzo fa con la finalità e la volontà di combinare la passione per lo sport con l’importanza della salvaguardia del nostro ecosistema oltre ad idealizzare il concetto di unità del territorio. Infatti è la prima volta che un evento abbraccia tutto il Comune di San Felice a Cancello, con partenza della gara dalla frazione Polvica ed arrivo a San Felice Centro”. Il nome dell’eventocontinuanoporta con sé un messaggio potente: non solo un invito a partecipare alla competizione sportiva, ma anche un incitamento per l’intera comunità a “mettersi in pista” e a correre verso il recupero del tempo perso a causa delle continue crisi politiche e sociali che hanno frenato lo sviluppo del paese sotto molti punti di vista”.

Gli organizzatori del trofeo, stanno lavorando da mesi e mesi intensamente per garantire una giornata all’insegna dei pincipi per cui è nata e della sana competizione.

La partecipazione dei cittadini è fondamentale per dimostrare che, uniti, si può fare la differenza nel promuovere uno stile di vita sano e rispettoso della natura. “Il Trofeo Città di San Felice a Cancello vuole essere un simbolo di rinascita e di speranza per il futuro del paese. Non perdiamo l’occasione di essere parte di questo evento unico, concludono gli organizzatori, per correre insieme verso il futuro, per recuperare il tempo perduto, per contribuire al cambiamento positivo del nostro territorio. Correndo insieme, in tutti i sensi, possiamo sperare per un futuro migliore. E il futuro è già dietro l’angolo, infatti gli organizzatori sono già con il pensiero alla seconda edizione.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version