Santa Maria a Vico. Abbattuto il chiosco di piazza San Marco nell’omonima frazione in territorio di Santa Maria a Vico. Ripresi ieri i lavori per la realizzazione della scuola dell’Infanzia, un finanziamento ministeriale che sta portando avanti il Comune.
Una struttura che comprende anche un asilo nido e che sarà pronta entro giugno 2026. Un’opera che potrà essere utile a tutto il comprensorio, anche al vicino territorio di San Felice a Cancello.
Una zona che potrà avere una nuova dimensione, con tutto quello spazio a disposizione anche per parcheggiare le auto, i genitori non avranno problemi.
Piazza San Marco nei tempi passati era stato uno dei punti nevralgici dello spaccio della droga a livello provinciale (prima dell’era delivery) e quel chiosco era appartenuto anche a qualche famiglia del posto piuttosto nota, ma da diversi anni era stato chiuso.
Tempi lontani, oggi impiantare una piazza di spaccio in un luogo così aperto, equivale a farsi beccare dopo 5 minuti. Ben venga questa scuola che va a riqualificare la frazione in modo definitivo.
IL VIDEO