Maddaloni/Sant’Agata dei Goti. Misura cautelare degli arresti domiciliari per un 40enne molto conosciuto di Sant’Agata dei Goti per stalking nei confronti di una 41enne di Maddaloni residente nella zona di via Libertà. Ad eseguirla i carabinieri della compagnia di Maddaloni.
Questo il provvedimento spiccato dal gip Gaudiano del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di questo soggetto che non potrà nemmeno comunicare con persone al di fuori del suo nucleo di conviventi, ad eccezione del suo legale.
Tutto nasce da una denuncia che la donna ha effettuato lo scorso 13 gennaio presso la caserma dei carabinieri della sua città.
Lei ha raccontato di aver avuto una relazione sentimentale con questo 40enne durata dal 2021 al 2024, dopo un incontro durante una serata in un locale di Montesarchio.
Immediati i contatti tra loro via social, lui le chiese di volerla conoscere meglio, nonostante fosse sposato con la figlia di un noto pregiudicato di stanza nel Sannio con tanto di prole a carico.
Man mano che il rapporto si intensificava il soggetto in questione le chiese di preparare la stanza a Maddaloni perché sarebbe venuto a vivere con lei.
Ma poi le cose sono precipitate in quanto lui ha da subito mostrato una grossa gelosia, andando a controllare l’abbigliamento di lei e impossessandosi dello smartphone per monitorare tutte le telefonate e i messaggi che riceveva.
Una condotta perdurante e reiterata che ha avuto il suo culmine nel gennaio 2024 quando il sannita si presentò a casa della 41enne, gettando a terra il telefonino spaccandolo, accusandola di comunicare con altri uomini.
Cosa non vera in quanto la 41enne ribatteva che erano delle sue ‘turbe’ mentali .
Da quel momento le iniziò a mandare messaggi wp del tipo: sei una poco di buono, sei uscita con altre persone, sei una pazza, ti odio, vali 2 euro, non vali nulla, sei il degrado di donna, ti schifo, ho un paio di sorprese riservate per te, devi pagare tutto ci penso io a te, sbloccami subito ovunque e metti gli accesi.
La donna pensava che dopo quella sfuriata l’uomo mollasse la presa, invece ha continuato e poi si è arrivati all’ultimo evento, quello più recente che ha determinato l’arresto. Esattamente un mese fa lui la contatta in anonimo e lei riesce a registrare tutto.
Prima gli ha chiesto l’ultimo incontro, una cena fuori ma lei è riuscita a bloccarlo.
Poi il 13 gennaio poco prima delle 2 di notte il 40enne si è presentato sotto casa bussando ripetutamente e svegliando anche una parente convivente di lei.
Voleva a tutti i costi avere un contatto ma per fortuna sono riuscite a resistere.
Il mattino dopo sul cellulare della 40enne arrivano una serie di telefonate anonime.
Alcune settimane prima la moglie di lui aveva interagito con un’amica comune dicendole che la 41enne si doveva preoccupare.
Nella giornata del 13 gennaio la querela sporta ai carabinieri per stalking con in allegato tutte le chat ‘incriminate’ dell’intera relazione con le quali il 40enne (aveva anche precedenti), aveva diffamato, minacciato e insultato la donna. Ieri la misura degli arresti domiciliari è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Maddaloni presso Sant’Agata dei Goti.