San Felice a Cancello. Tardo pomeriggio movimentato quello di ieri in via Pizzone a San Felice a Cancello, presso l’abitazione della famiglia dell’ex sindaco e consigliere regionale Pasquale De Lucia.
Il 62enne si è ritrovato i ladri in casa dopo essere entrato all’interno della sua proprietà con l’auto.
I malfattori erano riusciti ad entrare approfittando del fatto che non c’era nessuno, la moglie era a casa dei suoceri, distante pochi metri, i due figli conviventi non c’erano.
Il primo a rientrare è stato proprio l’ex sindaco che ha sorpreso i malfattori all’interno della casa, dopo che gli stessi erano riusciti ad entrare dal retro utilizzando una scala e spaccando una finestra.
De Lucia si è accorto subito che c’era qualcosa che non andava e ha cominciato a gridare, a quel punto i malfattori sono usciti da una stanza e sono scappati da dove erano entrati, dirigendosi verso le campagne circostanti. Immediata la telefonata al 112, sul posto sono piombati subito i carabinieri di Cancello Scalo che hanno avviato le ricerche della gang ma oramai si erano dileguati. Alla fine poco o nulla, l’ex sindaco raggiunto telefonicamente in merito all’accaduto ha espressamente ringraziato i militari della caserma di via XXI Giugno per la tempestività con cui sono sopraggiunti.