Ladri scatenati, razzie sui cantieri: saccheggiato quello dell’autostrada

Marcianise/Maddaloni. La piaga dei furti di rame continua a colpire le infrastrutture della zona tra Maddaloni e Marcianise. Per la quinta volta consecutiva, ignoti hanno trafugato cavi di rame e collegamenti elettrici, prendendo di mira le nuove bretelle di collegamento rapido e il casello autostradale in fase di completamento sull’A30. Le strade, già ultimate ma ancora chiuse al traffico a causa dei cantieri, si sono trasformate in bersagli facili per i ladri dell’“oro rosso”.

Oltre ai danni sulle infrastrutture viarie, i malviventi hanno colpito anche le linee aeree della ferrovia ad alta velocità Bari-Napoli, aggravando ulteriormente la situazione. Dopo l’ennesimo furto e danneggiamento, il Comune di Maddaloni, Autostrade per l’Italia e l’Interporto Sud Europa (Ise) hanno deciso di sospendere il ripristino degli impianti elettrici e dell’illuminazione. Il ripristino avverrà solo poco prima dell’apertura ufficiale al traffico, prevista per maggio.

Nel dettaglio, la consegna dell’area del casello è fissata per aprile, seguita dai collaudi e dalle ispezioni di conformità del Ministero delle Infrastrutture. Il taglio del nastro è atteso tra maggio e giugno. Anche gli interventi di completamento tra il casello e la rotonda di accesso all’Interporto Sud Europa sono stati sospesi per evitare ulteriori danni e perdite economiche.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version