Aggiornamento Arienzo 12/02/25. Dopo la nostra segnalazione in merito al ciarpame che avevano ammucchiato sul balcone con vestiti e scarpe, è stato tutto ripulito e pure le biciclette sono sparite. La speranza è che si continui in questa direzione, perché quando da ‘fuori’ si viene a vivere in una comunità bisogna comportarsi bene e con rispetto. Merito anche dell’associazione Calatia che ha sollevato la problematica avvertendoci subito.
Arienzo. Sono arrivate diverse segnalazioni in merito a quanto accade presso un’abitazione di Arienzo affittata ad extracomunitari.
All’interno ci vivono almeno in 7/8, sono quasi tutti muniti di bici elettrica, mezzi accampati. Sono soliti lasciare anche vestiti, scarpe e altri oggetti sul balcone, una vera e propria indecenza.
Del caso si è interessata l’associazione Calatia Rosa che proprio ieri ha effettuato un sopralluogo.
Secondo quanto abbiamo appreso alcuni di questi extracomunitari talvolta infastidiscono le persone che passano a piedi, anche ragazzi e ragazze minorenni.
Nello scorso week end uno di questi avrebbe invitato una ragazzina ad entrare, insomma si comportano in modo equivoco.
Queste la nota dell’associazione:
“Calatia rosa associazione contro la violenza è arrivata ad Arienzo dopo numerose segnalazioni, presso un’abitazione dove vivono 8/9 extracomunitari per camlmare gli animi dopo che questo gruppetto aveva molestato verbalmente diversi minorenni.
Il nostro maestro di pugilato Clemente Di Crescenzo maddalonese ha segnalato la vicenda anche al sindaco”.
Già altre volte abbiamo segnalato in questo territorio la problematica di case affittate ad extracomunitari che vivono spesso in condizioni anche difficili, accampati in barba alle più elementari norme igieniche. Il caso di Cancello Scalo ad esempio, ma negli ultimi tempi oltre ad Arienzo, ci sono arrivate segnalazioni anche dalla frazione Botteghino sempre di San Felice a Cancello. Oggi come allora auspichiamo un intervento delle forze dell’ordine per verificare la regolarità dei contratti di fitto e le conzioni in cui vivono queste persone.