Pullman di turisti incastrato sotto l’Arco di Adriano

 

Santa Maria Capua Vetere. Un pullman turistico diretto verso le bellezze storiche della città è rimasto bloccato sotto l’Arco di Adriano, creando disagi alla circolazione. L’episodio, segnalato dalla pagina social Ciò che vedo in Città Smcv, ha evidenziato ancora una volta la scarsa visibilità della segnaletica stradale nella zona.

Il mezzo, che trasportava un gruppo di visitatori, non avrebbe rispettato il divieto e la direzione obbligatoria indicati nei pressi del civico 219 di Via Del Lavoro. L’autista ha proseguito il tragitto senza accorgersi del rischio e, nel tentativo di manovrare sotto il monumento, è rimasto incastrato.

L’incidente ha provocato un’immediata congestione del traffico, con una lunga fila di auto bloccate. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri, che ha assistito l’autista nelle operazioni di retromarcia. Gli automobilisti in coda sono stati invitati a spostarsi per consentire lo sgombero dell’area.

Dopo alcuni minuti di difficoltà, il pullman è riuscito a liberarsi e ha ripreso il viaggio verso l’anfiteatro. Tuttavia, il conducente ha dovuto fare i conti con una sanzione amministrativa per la mancata osservanza della segnaletica.

L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di una segnaletica più chiara ed evidente nei punti strategici della città, per evitare ulteriori disagi alla viabilità e proteggere il patrimonio storico.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version