Valle Caudina. Incredibile ma vero. Ieri mattina, un’ambulanza della provincia di Benevento stava trasportando un’anziana con probabile frattura del femore all’ospedale San Pio di Benevento. Durante il transito nel comune di San Martino Valle Caudina, il sistema di videosorveglianza a lettore ottico ha segnalato alla centrale operativa un’anomalia riguardante il veicolo. Secondo quanto riferito da Il Caudino una pattuglia della polizia locale è intervenuta immediatamente, bloccando il mezzo di soccorso e avviando le verifiche del caso.
In pochi minuti è emerso che l’ambulanza non poteva circolare poiché sottoposta a sequestro giudiziario. Inoltre, la copertura assicurativa risultava falsificata e il veicolo versava in condizioni tali da non poter essere utilizzato su strada.
Gli agenti hanno quindi provveduto a chiamare una seconda ambulanza regolare per trasferire l’anziana in ospedale. Il mezzo irregolare è stato nuovamente sequestrato in attesa della confisca, e sono state elevate sanzioni per oltre cinquemila euro.
Questo episodio evidenzia la pericolosità di tali situazioni, in cui i familiari del paziente, ignari delle irregolarità, affidano i propri cari a mezzi non sicuri.
Foto di repertorio