Militare finge di dover chiedere info e le tocca il seno. Ora dovrà risarcirla

CARINOLA / SANTA MARIA CAPUA VETERE. La sesta sezione penale della Corte di Appello Napoli ha confermato, qualche giorno fa, la sentenza di condanna ad un anno di carcere a carico di Giovanni Bertolini, residente a Casapulla, originario di Carinola militare dell’esercito come volontario in ferma prolungata che qualche anno fa – stando al racconto della parte offesa una giovane donna sammaritana – la palpeggio’ nelle parti intime del corpo, toccandole il seno.

Il fatto avvenne lungo una via – che in quel momento era deserta – della citta’ di Santa Maria Capua Vetere. Bertolini Giovanni prima importunò la giovane signora facendo finta di chiederle delle informazioni e poi, una volta avvicinatosi a lei le palpeggio’ il seno.

Quando la vittima riuscì repentinamente a liberarsi del suo molestatore, si recò, insieme ad un amico, presso la Caserma dei Carabinieri di San Prisco ove sporse regolare denuncia per i fatti accaduti nelle mani del Comandante della locale Stazione Luogotenente Matteo Monaco. Successivamente il Pubblico Ministero sammaritano dott.ssa Antonella Cantiello chiese ed ottenne il rinvio a giudizio, dal Giudice per le Indagini Preliminari che emise il decreto che dispone il giudizio una volta superato il vaglio dell’ udienza preliminare.

Il procedimento penale in primo grado e’ stato celebrato presso la seconda sezione penale del Tribunale sammaritano ( presidente dott. Antonio Riccio ) che ha derubricato il reato in violenza privata dando pieno credito alla versione della persona offesa costituita parte civile e condannando il militare Bertolini Giovanni ad un anno di carcere che ora rischia il processo disciplinare da parte della Forza Armata dove presta servizio. Condanna ad un anno di carcere oltre al risarcimento in sede civile che nei giorni scorsi e’ stata confermata in appello.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version