L’addio al ciclista travolto dall’ecoballa, gli amici: “Vogliamo giustizia per Mimmo”

Casagiove. Nel pomeriggio di oggi nella chiesa di San Michele in Casagiove l’ultimo saluto a Domenico Campanile, il ciclista travolto dalla caduta di una ecoballa a Salerno lo scorso week end, fattaccio nel quale è rimasto ferito anche un suo amico.

Tantissime le persone intervenute, la parrocchia traboccava di gente e molti sono rimasti fuori ad aspettare la conclusione del rito.

La messa è stata concelebrata dai vari sacerdoti del posto, compreso naturalmente don Stefano Giaquinto, mentre a dirigerla è stato don Biagio Saiano della parrocchia di San Francesco di Paola.

Una omelia davvero toccante quella del sacerdote che ha detto a proposito dell’incidente che ha strappato il 49enne ai suoi cari: “Non chiamatela fatalità, una manovra come quella che ha tolto la vita non è una fatalità, non me ne vogliate qui il Signore non c’entra è in ballo la coscienza dell’uomo che pensa di poterla fare sempre franca”.

Parole significative, seguite da uno stridente applauso, poi don Biagio ha puntato l’indice sulla piaga delle ecoballe: “Qualche responsabilità va al di là di quello che è successo. Problema spazzatura della nostra regione. In altre parti del mondo non esistono le ecoballe”.

Gli amici molti in sella alle bici erano tutti con la maglietta dedicata a Mimmo, con la sua foto davanti e dietro la scritta: “Da lassù non volevano uno qualunque, volevano te Mastu Mimì.

Gli angeli volevano uno che saltasse con la bici sulle nuvole, uno che bevesse birra al posto del vino, volevano una persona speciale e hanno scelto te, sì proprio te.

Mastu Mimì continua a divertirti e a bere tanta birra anche lassù. Ciao Fratello”. 

Tanti i cartelli in cui si chiede giustizia per Mimmo, in chiesa è intervenuto anche il deputato Francesco Borrelli che ha lasciato delle dichiarazioni. Prossimamente si terrà anche una fiaccolata. Da Casagiove si è levato un grido forte che risuonerà a lungo: “Giustizia per Mimmo…”

IL VIDEO DI BORRELLI CON GLI AMICI DI MIMMO

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version