BASSO LAZIO. Una tragedia si è consumata questa mattina a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, precisamente in via Torino, dove una donna è stata trovata senza vita grazie alla segnalazione di una maestra.
La piccola figlia della malcapitata, infatti, è arrivata a scuola da sola, senza la presenza della madre, un fatto che ha subito insospettito l’insegnante. La docente, notando l’assenza della mamma, ha deciso di chiedere alla bambina il motivo della solitudine. La risposta della piccola è stata inquietante: ha raccontato che la madre era caduta e non riusciva più a rispondere.
L’insegnante ha prontamente allertato le autorità, contattando i carabinieri e informando anche il marito della donna, che si trovava al lavoro al momento dell’incidente. Nonostante il tempestivo intervento, però, quando i soccorritori sono arrivati sul posto, per la donna non c’era più nulla da fare. È molto probabile che la donna sia stata colpita da un malore improvviso, che l’ha fatta cadere e sbattere a terra, causando la sua morte.
Questa drammatica vicenda ha scosso l’intera comunità, che si è trovata a fare i conti con la tragica perdita di una madre in circostanze così improvvise e dolorose. La prontezza e la sensibilità della maestra, che ha intuito la situazione di emergenza, sono state fondamentali per cercare di fare chiarezza sulla situazione e avvisare in tempo le autorità competenti. La tragedia si è consumata in pochi minuti, ma ha segnato in modo indelebile le vite di chi l’ha vissuta.
Foto di repertorio