Antenna Iliad nel parco residenziale: caccia ai documenti

 

CASERTA. Una formale richiesta di accesso agli atti amministrativi riguardanti l’installazione dell’antenna della società Iliad presso il Parco Cerasole, è quanto presentato dal Consigliere Comunale di Caserta e coordinatore cittadino della Lega Maurizio Del Rosso.

L’obiettivo ovviamente è quello di ottenere la trasmissione di tutta la documentazione relativa all’iter amministrativo che ha portato alla realizzazione dell’impianto.

La vicenda, recentemente oggetto di attenzione mediatica, ha visto l’intervento del Consiglio di Stato, il quale ha confermato l’installazione dell’antenna, evidenziando tuttavia gravi irregolarità nella gestione della pratica da parte dell’amministrazione comunale. Il Consigliere Del Rosso intende quindi fare chiarezza sull’intero procedimento e verificare eventuali criticità, al fine di evitare che situazioni analoghe possano ripetersi in futuro.

“L’accesso agli atti è un passaggio fondamentale per garantire trasparenza e correttezza amministrativa – ha dichiarato Del Rosso –. La cittadinanza ha diritto di sapere se siano stati commessi errori e se l’Ente abbia realmente tutelato l’interesse pubblico nel rispetto delle norme vigenti”.

L’avvocato ha chiesto che la documentazione venga trasmessa nei tempi previsti dalla legge, senza ritardi, affinché si possa svolgere un’adeguata analisi del caso. La questione dell’installazione delle antenne per la telefonia mobile rappresenta un tema particolarmente sentito dai cittadini, soprattutto per le implicazioni urbanistiche, ambientali e sanitarie.

Si resta in attesa di riscontri ufficiali da parte dell’amministrazione comunale, mentre Del Rosso conferma il suo impegno per garantire la massima trasparenza sull’intera vicenda

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version