SANTA MARIA CAPUA VETERE. I topi di appartamento non lasciano in pace la città del Foro. Nei giorni scorsi, un furto con modalità da professionisti ha scosso la tranquillità della zona residenziale di Santa Maria Capua Vetere. Un gruppo di ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, è riuscito a penetrare all’interno di una villetta situata tra via Jan Palach e la Variante. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti, confermando l’ipotesi che si tratti di una banda organizzata, esperta nei colpi in abitazioni private.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono riusciti a entrare nell’edificio agendo in maniera mirata e metodica. Hanno scelto di forzare l’ingresso al primo piano, dove hanno distrutto le inferriate di sicurezza che proteggevano le finestre. Una volta all’interno, hanno avuto tutto il tempo necessario per razziare l’abitazione, impossessandosi di oggetti di valore. Come sempre il loro obiettivo è rappresentato da gioielli, denaro contante e dispositivi elettronici.
L’abilità con cui sono riusciti a disattivare le misure di sicurezza e la rapidità con cui hanno messo a segno il colpo lasciano pensare che si tratti di ladri professionisti, probabilmente già noti alle forze dell’ordine per altri episodi simili. Il fatto che abbiano agito con calma e senza creare rumore fa supporre che avessero una conoscenza dettagliata della zona e delle abitudini dei residenti.
Questo episodio ha riportato in evidenza la crescente preoccupazione dei cittadini riguardo alla sicurezza nelle abitazioni private. Nonostante i tentativi di mettere in sicurezza le proprie case con inferriate, allarmi e videocamere, la presenza di ladri esperti come quelli che hanno compiuto questo furto mette a dura prova la tranquillità degli abitanti della zona. Gli inquirenti invitano chiunque abbia visto movimenti sospetti nelle vicinanze della villetta o abbia informazioni utili a farsi avanti, ricordando che anche il più piccolo dettaglio potrebbe rivelarsi fondamentale per risolvere il caso e fermare la banda di ladri.