Lavori per rete idrica e basolato, chiude strada in centro

MARCIANISE. Al via lunedì 27 gennaio i lavori per il rifacimento della rete idrica e del basolato nel tratto di via Lener. L’intervento, realizzato con fondi regionali stanziati nell’ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania per un importo complessivo di 3.168.604,25 euro, rientra in un progetto molto più ampio che ha già interessato via Marchesiello, Via Marte, Viale della Pace e via Mundo.

I lavori prevedono la sostituzione delle tubazioni, dei pozzetti di linea e di utenza, e la realizzazione del nuovo manto stradale.

Per consentirne il regolare svolgimento, con l’Ordinanza dirigenziale n. 36 del 24/01/2025 è stata disposta la chiusura temporanea di via Lener, dall’incrocio con via Taranto fino all’incrocio con via San Michele dalle ore 7 di lunedì 27 gennaio fino al 28 febbraio, eccetto residenti e veicoli di emergenza.

“Proseguono i lavori di rifacimento della rete idrica e delle fogne nel centro abitato – ha affermato il sindaco Antonio Trombetta – con il quinto step di via Lener. Con questo intervento in un’area molto vasta della città il fenomeno degli allagamenti dovuti al maltempo presto sarà solo un ricordo. Anche in questo caso stiamo affrontando in modo concreto e risolutivo una criticità del territorio che per molti anni ha causato significativi disagi ai cittadini. La nuova Marcianise sta prendendo forma, siamo convinti che al termine del nostro mandato la città sarà completamente ammodernata e migliorata’’.

 

 

 

Exit mobile version