Città dice addio alla sua voce storica

Capua. La città di Capua perde la sua voce storica. È morto ieri sera poco dopo le 20 Pompeo Pelagalli, professore e voce storica della radio e del Carnevale. Era nell’abitazione della compagna.

I funerali si terranno al Duomo di Capua dopo le 16. Lascia i figli Domenico e Paola, nota dj sulle radio nazionali e tanti ricordi sintetizzati così dal post del sindaco Adolfo Villani.

La scomparsa di Pompeo Pelagalli è una perdita grave per la città di Capua. Pompeo è stato memoria storica delle vicende cittadine vissute con piena consapevolezza, da quando giovanissimo conobbe gli orrori della guerra, profondo conoscitore della nostra storia millenaria, animatore instancabile e tenace della vita culturale, per tanti anni voce del Carnevale di Capua e straordinario comunicatore, maestro di tanti giovani che hanno seguito il suo esempio e le sue passioni. Ciao Pompeo. Grazie per tutto quello che hai dato a Capua. Un grande abbraccio. Riposa in pace. Le più sincere condoglianze ad Annamaria, ai figli Mimmo e Paola, ai parenti tutti.”

 

Exit mobile version