di Carmine Ferrara
Al 3° subito occasione per la Casertana con Proia ma il tiro al volo del centrocampista rossoblù termina fuori di poco. Al 18° cross pericoloso di Bianchi verso il centro dell’area, Deli colpisce di testa ma la deviazione di un difensore corallino risulta decisivo per salvare i suoi dal gol dello 0-1. Al 26° conclusione da lontano di Falasca ma il suo tiro finisce fuori dallo stadio.
Due minuti dopo Heinz prova ad essere pericoloso ma il classe 2007 Iuliano blocca facilmente. Verso la fine (esattamente al 42°) primo tiro della Turris con Porro che è bravo a destreggiarsi in area ma strozza troppo il tiro e palla che esce di molto. Si va all’intervallo sullo 0-0. Inizio shock della Casertana che si fa gol da sola: colpo di testa di Porro che si stampa sulla traversa, palla che rimane in gioco e Kontek invece di spazzarla in angolo, spedisce la sfera nella propria rete, siglando una delle autoreti più goffe che si possano vedere.
Ma la Casertana reagisce, cosa che è successa raramente quest’anno: al 51° Vano sovrasta il difensore, Iuliano compie una bella parata e Deli non è svelto a calciare in porta e si fa bloccare il suo tiro. Ma dal calcio d’angolo seguente, Vano pareggia la gara con il suo colpo principale, il colpo di testa, siglando così la prima rete in maglia rossoblù. All’ora di gioco, il numero 91 trova la seconda rete della serata, stop di petto in area e colpo secco per battere Iuliano e segnando la rete del sorpasso. Negli ultimi minuti non accade nulla e la Casertana torna così alla vittoria dopo quella di Crotone e trova i primi 3 punti del 2025. Alla prossima scontro-salvezza al Pinto contro il Messina.