Sulle sedute in diretta del Consiglio Cecere e company continuano a temporeggiare

Capodrise. Ieri pomeriggio il consiglio comunale sui due punti presentati dall’opposizione consiliare. Quello sulle commissioni è di fatto passato in secondo piano per via delle dimissioni del consigliere Ricciardi, quindi la minoranza attenderà prima la surroga, ma resta il disaccordo sul numero dei membri per gruppo.

Sul regolamento dello streaming per le sedute, quello proposto dal gruppo consiliare Viva Capodrise, letto dal consigliere Salzillo, la maggioranza ha detto no.

A parlare il capogruppo Donato Russo Raucci che ha ribadito la volontà della maggioranza di procedere tramite commissioni (organi ancora al palo).

Insomma siamo punto e a capo, ma non c’erano dubbi, Cecere e company cercheranno di dilatare il più possibile i tempi per l’approvazione della messa in onda delle sedute, perché come abbiamo già scritto temono questa cosa. Il paradosso è che l’hanno messa in bella mostra nel loro programma (copiato).

Se avessero voluto procedere si sarebbero presentati con una proposta di regolamento, invece, nisba, si temporeggia, si butta a dimenticare.

Due gli aspetti che vanno sottolineati della seduta di ieri, il primo, quello più importante riguarda la partecipazione attiva di quasi tutti gli esponenti della maggioranza. Il deficit che avevamo stigmatizzato nella precedente Assise, le nostre parole sono servite da pungolo. Infatti è intervenuto più volte il capogruppo da noi invocato, hanno parlato Michele Di Paolo, Tommaso Fattopace e la Marcela Gigliano.

Dietro le quinte c’erano tutti i trainer che sorvegliavano, evidentemente li hanno sottoposti a diversi allenamenti negli ultimi giorni.

Questa maggioranza ci sta davvero a sentire, infatti il 16 gennaio è stata pubblicata anche una delibera di giunta con la quale si comincia a mettere mano alla situazione degli ex Giardini del Sole, che avevamo denunciato alcune settimane fa.

Il secondo aspetto è il posizionamento del consigliere del gruppo ‘Con Capodrise sempre’ Luisa Clarabella Palazzo, ieri ‘orfana’ di Orazio (Costantino), assente in Consiglio.

Si è seduta alla sinistra del vicesegretario Mario ‘Atlante’ Volpe e non discosta sulle ultime poltrone come nelle precedenti sedute e ha votato pedissequamente al gruppo Capodrise Insieme, senza battere ciglio.

Un atteggiamento più conciliante dopo quella nota molto aggressiva sull’immobilismo di Cecere e company di appena 2 settimane fa.

 

 

Exit mobile version